Intro

Cos’è Avviamoci! ?

Avviamoci! è una piattaforma italiana di crowdfunding, reward-based, aperta a chiunque voglia dare vita ad una propria iniziativa di business o di beneficienza. Condividere una propria idea e trasformarla in qualcosa di concreto, che grazie alla rete possa attirare l’attenzione e ricevere il sostegno del pubblico; Avviamoci! è questo e tanto altro. Soprattutto vuole essere un punto di incontro fra chi cerca di realizzare il proprio obiettivo e chi è interessato a sostenere nuove idee e sogni.

Tutto questo garantendo il massimo rispetto per chi vuole investire le proprie risorse, assicurando la massima serietà e trasparenza, senza trascurare le norme di rispetto del consumatore.

Il 20 settembre 2017 viene lanciato il primo progetto su Avviamoci. Si tratta di un’iniziativa che mira a rivitalizzare la Biblioteca Capitolare di Verona, la più antica al mondo fra quelle in attività. La Biblioteca è una delle parti più rilevanti del patrimonio culturale sia veronese che italiano, custodisce infatti al suo interno anche il famoso indovinello veronese, testimone del passaggio della lingua dal latino al volgare.

Cos’è il crowdfunding?

Il crowdfunding è quel fenomeno che porta una moltitudine di individui delle più diverse categorie a contribuire con le proprie risorse alla realizzazione dell’idea di una singola persona. Già in passato si sono avuti episodi di sostegno da parte del pubblico alle idee dei singoli, ma è con l’avvento del web che il fenomeno è esploso, ed è tuttora in forte espansione. Il crowdfunding si propone anche come una valida alternativa al finanziamento di quelle attività che non riescono a reperire le risorse nel sistema creditizio tradizionale, il che può rivelarsi anche un vantaggio, dato che così non se ne devono sostenere i tipici oneri, quali gli interessi.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!